“VITARTE” – al via la sesta edizione a Viterbo dal 14 al 16 Marzo 2009
Coniugare le opere di maestri più rappresentativi dell’arte moderna e contemporanea con la suggestione di antiche sale, cortili, addirittura un’ex chiesa situati all’interno di un palazzo storico è la nuova sfida che Vitarte 2009 si prepara ad affrontare nell’ambito della sesta edizione della rassegna in programma a Viterbo dal 14 al 16 marzo prossimi.
Non più il vecchio centro fieristico situato sulla Cassia ma uno dei più suggestivi edifici del centro storico di Viterbo, l’antico Convento dei Carmelitani Scalzi (ex Tribunale) situato nella centralissima piazza Fontana Grande. Naturalmente, il numero e la qualità delle opere esposte, l’elevato profilo di espositori e visitatori, la singolare peculiarità degli eventi collaterali in programma verranno particolarmente curati in modo che Vitarte 2009 continui a rappresentare un appuntamento di grande prestigio, irrinunciabile per estimatori e operatori.
Organizzata da TusciaExpò, con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia, Camera di commercio e Comune di Viterbo la rassegna ospiterà anche quest’anno opere di noti artisti contemporanei e di firme storiche puntando ad affermarsi, ancora una volta, come una delle vetrine più prestigiose a livello nazionale.
Il maestro Roberto Venturoni sarà presentato per l’occasione dalla Galleria “Studio DR Spazio visivo” associata ARGAM (Associazione Romana Galleria d’Arte Moderna).